Punti di Forza

I nostri Punti di forza

"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme e un progresso,
lavorare insieme e un successo"

MARKETING OPERATIVO

Ci occupiamo di servizi per marketing automation e inbound marketing, di articoli promozionali personalizzati e di pianificare campagne pubblicitarie su stampa e Internet.
Proponiamo "chiavi in mano", servizi di Inbound Marketing business to business per le PMI in completo outsourcing o in affiancamento. Una strategia efficace di Inbound Marketing è il grado di moltiplicare il numero di contatti ottenuti tramite il canale online.

Process Step1

Per aumentare le vendite ti mettiamo a disposizione un team qualificato in grado di gestire interamente una campagna di IINBOUND Marketing. Il servizio consiste nella raccolta e nella gestione dei contatti che provengono tramite i canali di comunicazione online grazie al posizionamento organico nei motori di ricerca, dalle LANDING PAGES, dai social network, dall'invio di e-mail personalizzate fondandosi sulla capacità di stimolare l'interesse degli utenti con l'offerta di contenuti di valore. La gestione dei contatti LEADS NURTURING è resa più efficace grazie all'utilizzo di sistemi CRM e tecniche di Marketing Automation.

  • Cosa caratterizza l'INBOUND Marketing
  • Database da profilare
  • Software CRM per gestire i contatti
  • Creazione di contenuti interessanti
  • Social media
  • Invio programmato di newsletter
  • Un blog aggiornato di frequente
  • Landing PAGES
  • STRUMENTI live chat e SURVEY
  • L'interazione con il target Invio di email
  • L’analisi delle statistiche delle visite LEADS NURTURING

Il cuore di un'operazione di DIRECT marketing è l'elenco dei destinatari LEADS, PROSPECTS e clienti pertanto, un database profilato è per l'azienda che lo possiede un ASSET strategico che va gestito con grande cura ed analizzato, accresciuto, aggiornato e segmentato.

Il CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT è un approccio marketing ORIENTED centrato sul rapporto dell'azienda con il mercato che si basa sulla raccolta e analisi dei dati, sulla trasmissione di un messaggio personalizzato, sulla gestione efficace delle relazioni con i clienti, su una soluzione informatica che consenta tutte queste attività.


Process Step1

PROMOTION

Video book
Sono perfetti in ogni situazione in cui sia richiesta una comunicazione multimediale ad alto impatto emotivo ed a tale proposito siamo in grado di proporre un lettore hi-tech dotato di uno schermo LCD in versione TOUCHSCREEN, per la riproduzione di audio-video promozionali, con la possibilità di personalizzazione della custodia per comunicare ogni tipologia di brand con il massimo dell'efficacia.
Regalistica
Predisponiamo regali personalizzati per rafforzare l'immagine di una marca o di un prodotto perché pensiamo che ricorrere ad un omaggio sia gratificante per chi lo riceve, servendo a fidelizzare il cliente già acquisito ed a motivare il PROSPECT all'acquisto.


PIANIFICAZIONE

Una campagna pubblicitaria pianificata con efficacia, permette di ottenere il massimo impatto sul target.

Process Step1

È un'attività che richiede di definire un budget e che va affrontata con la massima cura. Una campagna di pubblicità deve avere la frequenza appropriata, utilizzare più strumenti per massimizzare i contatti, avere una creatività grafica e un messaggio che si facciano ricordare.

  • Stampa generalista o specializzata, quotidiani, settimanali, mensili
  • Pianificazione Internet
  • ADWORDS, banner, DEM, newsletter
  • Pianificazione radio
  • Spot radiofonici
  • Cartellonistica stradale - Manifesti, pannelli, striscioni, automezzi
  • Definizione degli obiettivi - Definizione del budget
  • Valutazione degli strumenti
  • Definizione del piano - Applicazione del piano
  • Correzioni e modifiche del piano
  • Valutazione dei risultati in svolgimento - Valutazione del raggiungimento degli obiettivi
Process Step1

INTERNET e WEB MARKETING

Sviluppiamo siti Internet su misura

  • Definizione degli obiettivi
  • Design della struttura
  • Progetto grafico
  • Ricerca delle immagini
  • Copy ed editing dei contenuti
  • Sviluppo e programmazione
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Pubblicazione online

Realizzare un sito Internet non è solo un lavoro di grafica e codice, un progetto efficace di comunicazione sul web, nasce da una fase di analisi da cui prende forma un piano di marketing. Assieme al cliente si arriva così a comprendere quali siano gli obiettivi da raggiungere, con quali strumenti, e quale l'impatto desiderabile sul marketing mix.

L'usabilità si ottiene attraverso la realizzazione di un layout grafico e di una struttura che, comunicando nel modo più semplice il contenuto, consentano una navigazione intuitiva verso le aree del sito più importanti, come quelle di contatto o di acquisto. La visibilità si ottiene attraverso un progetto che parta dalle caratteristiche tecniche necessarie per posizionarsi tra i primi risultati sui motori di ricerca e arrivi ad un uso integrato degli strumenti per attrarre traffico, come le newsletter, i social media, le campagne PAY per click. Sono in continuo aumento gli utenti che utilizzano Internet in modalità mobile. Le persone si abituano sempre più a svolgere le proprie attività quotidiane con il supporto di uno strumento digitale portatile connesso alla rete, sia nel lavoro che nel tempo libero. La comunicazione mobile deve essere affrontata con la giusta priorità, che varia da settore a settore, attraverso la realizzazione di siti responsive, ottimizzati per la navigazione da TABLET e da SMARTPHONE.

INTERNET HOSTING

Process Step1
  • Registrazione domini
  • Spazio web su piattaforma Linux o Windows
  • Caselle di posta elettronica
  • Posta elettronica certificata
  • Supporto PHP / .Net / CGI / PERL
  • Database MYSQL e SQL
  • Statistiche di consultazione
  • Certificati digitali SSL
  • Protocolli di sicurezza
  • Commercio elettronico
  • Pagamenti con carta di credito
  • Antivirus e Antispam

Siamo in grado di attivare servizi Internet oppure di modificare le caratteristiche già in essere, proponendo la soluzione più adatta sulla base delle esigenze richieste, selezionandola tra le offerte di alcuni Internet Service Provider italiani scelti per tecnologia, velocità, sicurezza e affidabilità.

Le soluzioni tecniche sono ormai molto solide e i guasti rari, quando si verificano però non è sempre facile stabilirne l'origine ed a chi rivolgersi per interventi che più rapidamente possano ripristinare il funzionamento ed anche a tale proposito siamo in grado di poterci proporre come primo interlocutore su tutte le problematiche che coinvolgono i servizi tecnici.

GRAFICA

Progettazione e stampa per loghi, immagine coordinata, BROCHURES, pagine di pubblicità, cataloghi, volantini, manifesti, packaging e molto altro ancora.

Process Step1

Realizziamo una comunicazione di prodotto coordinata e continuativa

  • Cataloghi - Pieghevoli
  • BROCHURES - DEPLIANT
  • Volantini
  • Packaging
  • Manuali
  • Schede tecniche
  • Contratti e moduli
  • Pannelli
  • Espositori
  • Allestimenti

Realizziamo loghi, marchi e tutti gli elementi dell'identità visiva, per creare un'immagine coerente

  • Loghi
  • Biglietti da visita
  • Buste
  • Carta intestata
  • Brochure istituzionale
  • Cartellina portadocumenti
  • Segnaletica interna

Realizziamo pagine di pubblicità, capaci di comunicare messaggi efficaci

  • Pubblicità sulla stampa generalista
  • Pubblicità sulla stampa specializzata
  • Manifesti per esterni
  • Pannelli stradali
  • Striscioni
  • Insegne
Process Step1

EDITORIA

Realizziamo grafica ed impaginazione per libri e riviste, tradizionali e digitali ed inoltre, servizi di redazione, editing, correzione bozze e di coordinamento.

Servizi editoriali per la realizzazione di libri, pubblicazioni, HOUSE ORGAN, riviste

  • Coordinamento editoriale
  • Progettazione grafica
  • Redazione testi
  • Traduzione
  • Ricerca iconografica
  • Fotoritocco
  • Impaginazione
  • Editing testi e correzione bozze
  • Stampa offset e digitale

Servizi editoriali digitali per portali Internet di informazione e cultura, e-Book, CD-ROM

  • Ideazione
  • Documentazione
  • Ricerca contenuti visuali
  • Coordinamento
  • Redazione
  • Progettazione grafica
  • Produzione
  • Correzione bozze
  • Pubblicazione
  • Distribuzione
  • Promozione
  • Con le tecnologie digitali gli spazi per i progetti editoriali sono cresciuti grazie a nuove tecniche di produzione e a nuovi canali di distribuzione. L'editoria digitale si divide tra quella online e quella su supporto fisico come i CD ed i Dvd e gli strumenti di lettura sono Pc, TABLET, lettori di EBOOK. Sono produzioni che richiedono l'interazione di molte professionalità complementari ed anche in questo caso, siamo nella condizione di offrire agli editori, agli autori ed alle aziende, la capacità di aggregare tutte queste professionalità realizzando un completo servizio di produzione editoriale digitale.

STAMPA

Proponiamo un servizio di stampa offset e digitale di alta qualità ed a prezzi competitivi.

  • Libri
  • Biglietti da visita
  • Buste e carta intestata
  • Cartelline portadocumenti
  • Manifesti e pannelli
  • Cataloghi
  • BROCHURES
  • Pieghevoli, volantini, schede prodotto
  • Packaging ed espositori
  • Manuali
  • Riviste
  • Calendari
  • Etichette fustellate
Process Step1

Per alte tirature e la migliore qualità. In casi dove la qualità deve essere superlativa si possono utilizzare carte e finiture particolari.

Per piccole tirature e quando si ha molta fretta, oltre che per produzioni particolari come la stampa di pannelli e striscioni. I supporti più comuni per la stampa digitale sono: carta, PVC, FOREX, plexiglass.

Process Step1

MARKETING STRATEGICO

Sviluppiamo e gestiamo progetti di marketing integrato identificando le linee guida riguardanti la comunicazione aziendale, seguendone lo sviluppo relativo alla CORPORATE IDENTITY, attraverso il rapporto con i media. L’approccio metodologico dei servizi offerti ha come base di partenza la analisi dello scenario competitivo, del posizionamento e del livello di percezione dell’azienda e dei suoi prodotti. La profonda conoscenza del mercato pubblicitario consente, inoltre, di proporre opportunità di investimento e sviluppo alle aziende clienti grazie al proprio network di relazioni privilegiate con editori, centri MEDIA, agenzie e PARTNER. I professionisti in organico, mettono a disposizione dei clienti, oltre 20 anni di conoscenza strategica di Marketing e Comunicazione, maturata all’interno delle più importanti società italiane ed internazionali.

Uniamo l’insieme delle strategie di pianificazione, produzione e condivisione dei contenuti rivolte alla promozione di brand ed alla conquista di potenziali clienti, sviluppando inoltre nuove opportunità di business tra cui, l’attivazione di canali distributivi specializzati nella vendita on line di prodotti provenienti dalle operazioni diversificate. (Cambio merce, stoccaggi, azienda diretta)
Ci sono molte cose che non bisogna trascurare quando si ha a che fare con i contenuti ed è per questo che la metodologia utilizzata da sempre dalla nostra società è la seguente:

  • Studio dell’audience di riferimento
  • Scelta di una tematica giusta, quella curiosa, informativa e non trattata da altri
  • Realizzazione di qualità e professionalità
  • Usabilità e accessibilità del contenuto

Ci poniamo come intermediario tra impresa e media con il compito di ideare, ottimizzare e monitorare il media planning dell’impresa o dell’istituzione seguendone il processo di comunicazione durante tutte le sue fasi. Il cliente è seguito a partire dalla fase di strategia, nella quale si definisce e si identifica, attraverso l’analisi di mercato, il target di riferimento con lo scopo di stabilire i mezzi di comunicazione più efficaci per il target ed allo stesso tempo seguito, nell’analisi dei diversi mezzi di comunicazione più utili al raggiungimento dell’obiettivo. Una campagna di comunicazione, infatti, è efficace solo e soltanto se raggiunge il target del prodotto di cui sta parlando. Non è corretto inviare il messaggio a tutti i destinatari possibili perché, se è sostenibile la possibilità che questo raggiunga anche milioni di persone (si pensi ad una pubblicità in televisione: viene vista da una moltitudine di utenti), non è assolutamente garantito il passaggio da “ricevente del messaggio” ad “acquirente del prodotto”. Una corretta strategia punta, al contrario, ad un tasso di conversione più vicino al 100% possibile. È per questo che il nostro lavoro è diviso in due fasi, una di analisi e una creativa, ed entrambe sono perfettamente complementari per questa ragione: la fase di studio stabilisce qual è il target e i media di riferimento, quella creativa, invece, come sfruttare le loro connessioni nel migliore dei modi. Il progetto viene valutato dal cliente, modificato e poi gestito dai nostri MEDIA PLANNER che si occupano di contattare le concessionarie pubblicitarie per definire la campagna contrattando gli spazi, il posizionamento, la rotazione, il numero di uscite e i costi. Solo successivamente, dopo un’ulteriore approvazione da parte del cliente, si passa alla prenotazione dei mezzi.
La specializzazione del nostro centro media è il contatto, per l'appunto, con i mezzi di comunicazione. Scegliere il giusto mezzo è difficile e richiede una perfetta conoscenza sia del brief sia del mercato di riferimento. Oggi più dell'80% degli investimenti pubblicitari vengono dedicati alla televisione. Tuttavia, accanto a questo colosso, si stanno iniziando a muovere grossi introiti verso il mondo web. Ma non a tutte le aziende conviene puntare sul web, come a non tutte conviene puntare sulla televisione: ogni prodotto, ogni azienda, ogni fase ha le sue differenti esigenze. La nostra attività, continua il suo compito anche quando la campagna pubblicitaria è on air, attraverso la fase di monitoraggio, verificando che i modi, i tempi ed i risultati della campagna corrispondano a quanto pianificato a monte con la concessionaria pubblicitaria ed inoltre, ci occupiamo della gestione del processo amministrativo con gli editori/concessionarie. (Fatturazione, sconti,pagamenti)
Gli obiettivi pubblicitari di una campagna basata sul brand promossa dalla nostra società sono legati alla brand AWARENESS dell’impresa o dell’istituzione che hanno lo scopo di:

  • Far conoscere l’organizzazione o il suo marchio
  • Accreditare l’organizzazione o un marchio
  • Annunciare una novità aziendale
  • Esprimere posizioni aziendali o correggere opinioni pubbliche

L’evento, di qualsiasi tipologia sia e con qualsiasi obiettivo nasca, ha la caratteristica di essere strumento principe per veicolare informazioni sotto la forma più impattante di comunicazione che è l’emozione.
L’evento, più che la parola scritta o parlata, rappresenta la realtà aziendale con un linguaggio particolare che sa toccare corde profonde attraverso la formula tipica della teatralizzazione: una “storia”, che ha un inizio, una trama, una fine, personaggi e un ritmo.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!